Dal 27 novembre nel quartiere Ovest la raccolta della frazione non recuperabile avrà frequenza quindicinale, il sabato. Si avvia infatti la raccolta dei rifiuti “non recuperabili” con il sistema di rilevazione puntuale. L’ultima raccolta con sistema tradizionale è stata sabato 13 novembre 2021, data da cui ciascuna utenza dovrà attenersi obbligatoriamente al sistema di raccolta adottato conferendo i rifiuti cosiddetti “non recuperabili” solo negli appositi contenitori – singoli, contenitori di aggregazione, cassonetti con calotta, sacchi – che sono stati distribuiti e che, per chi ancora non avesse provveduto, si dovranno ritirare esclusivamente all’Ecosportello che sarà attivo da lunedì 29 novembre 2021 al Palazzetto dello Sport “Stefano Dal Lago” in Viale Kennedy 34.
Lunedì 29 novembre 2021 l’orario di Ecosportello è dalle 16,30 alle 18,00.
All’Ecosportello occorrerà sempre rivolgersi anche per inserimento come nuova utenza o per le successive forniture della frazione “non recuperabile”.
Per informazioni e chiarimenti, per segnalazioni o disservizi è possibile rivolgersi ad Assa al numero verde 800231456.
E’ inoltre possibile scaricare su smartphone e tablet dal proprio appstore la nuova APP JUNKER, dove sono disponibili tutte le informazioni sulla raccolta differenziata, giorni di servizio, materiali, isola ecologica e altro, nel Comune di Novara.